whatsapp WhatsApp
Religione principale di Bali
     5 / 11 Reviews
 5633 view

Religione principale di Bali

Secondo i dati dell'Ufficio centrale di statistica (BPS) della provincia di Bali nel 2021, la popolazione di Bali è di 4.317.404 persone (2020) e la maggioranza è di etnia balinese. I dati del Ministero degli Affari religiosi mostrano che l'86,91% della popolazione della provincia di Bali è di religione induista. Le altre religioni sono l'Islam (10,05%), il Cristianesimo protestante (1,56%), il Cattolicesimo (0,79%), il Buddismo (0,68%) e il Confucianesimo (0,01%).

     La religione principale della cultura balinese è l'induismo, ma è molto diversa dall'induismo indiano. A Bali, questa religione è più vicina a quello che possiamo chiamare "animismo": la credenza nell'anima di ogni cosa in natura. Ecco perché nella cultura balinese c'è un grande rispetto per la natura.

Simboli dell'Induismo

     La svastica è uno dei simboli più sacri della tradizione induista e si ritiene che sia uno dei simboli più antichi del mondo, risalente a 4000 anni fa (in base alla scoperta della tomba Aladja-hoyuk in Turchia).

Giorni sacri indù

  1. Ceremonia di Galungan

La cerimonia del Galungan si tiene ogni 210 giorni. Lo scopo di questa festa indù è quello di commemorare la vittoria del bene sul male. La caratteristica di questa celebrazione è che gli indù mettono in piedi dei penjor (bambù decorativi) al cancello di casa, dell'ufficio o del posto di lavoro.

  1. Cerimonia di Kuningan

Il Kuningan è una festa celebrata dagli indù di Bali. La cerimonia del Kuningan si tiene 10 giorni dopo la cerimonia del Galungan. Kuningan significa "kauningan", che significa raggiungere un miglioramento spirituale attraverso l'introspezione di se stessi per evitare danni.

  1. Cerimonia di Saraswati

Questa celebrazione indù è ritenuta il giorno sacro della venuta della Scienza; la manifestazione di Dio venerata in questa celebrazione è Dewi Saraswati. Questa celebrazione si tiene di sabato ogni 6 mesi. La Dea viene con la conoscenza in modo che possa essere usata per aiutare gli esseri umani.

  1. Cerimonia di Siwaratri

Ritenuto dagli indù il giorno del perdono dei peccati, Siwaratri significa la notte di Shiva. Se scomposta, è composta da due parole, Siwa e Ratri. Shiva in sanscrito significa buono, paziente, speranzoso e felice e Shiva può anche essere interpretato come un titolo o un nome d'onore per una delle manifestazioni di Dio chiamata Shiva.

  1. Cerimonia di Pagerwesi

Il Pagerwesi viene celebrato per onorare Ida Sanghyang Widhi Wasa con la sua manifestazione come Sanghyang Pramesti Guru (Dio come insegnante dell'universo). Il giorno di Pagerwesi viene celebrato con simboli filosofici di fede,

  1. Giorno di luna Piena e Tilem

Purnama e Tilem sono giorni sacri che ricorrono una volta al mese (30 o 29 giorni). Questo giorno viene celebrato dagli indù per venerare e chiedere benedizioni a Hyang Surya e Sang Hyang Chandra.

  1. Giornata di Nyepi

Nyepi deriva dalla parola sepi (tranquillo, silenzioso). Il giorno di Nyepi è in realtà una celebrazione del Capodanno indù basata sul calendario śaka, che risale al 78 d.C.[citazione necessaria] A differenza delle celebrazioni del Capodanno gregoriano, il Capodanno śaka a Bali inizia con la solitudine. Non ci sono attività come al solito. Tutte le attività sono cancellate, compresi i servizi pubblici, come l'aeroporto internazionale, ma non gli ospedali.

 

Scrivi recensione :

Tag :

Share To :
Contact : WhatsApp Phone Email

Seleziona Tour :

O tour personalizzato :

Prenotazione :

Mr.
Mrs.

Raccogliere informazioni :



Write Comment



A Proposito di Bali

Cultura e Tradizione a Bali

Cultura Balinese e tradizioni ereditate dagli antenati, se conservato fino ad ora questa sarà certamente una tradizione unica, come troviamo in...