whatsapp WhatsApp
Consigli di Viaggio a Bali
     5 / 10 Reviews
 596 view

Consigli di Viaggio a Bali

   Bali è una provincia dell'Indonesia la cui capitale è Denpasar. Nel 2020, la popolazione della provincia di Bali è di 4.317.404 persone, con una densità di 747 ab/km2. Oltre all'isola di Bali, la provincia di Bali comprende anche isole minori intorno ad essa, vale a dire l'isola di Nusa Penida, l'isola di Nusa Lembongan, l'isola di Nusa Ceningan, l'isola di Serangan e l'isola di Menjangan. Geograficamente, Bali si trova tra le isole di Giava e Lombok. La maggior parte della popolazione balinese è indù

   Stai programmando una vacanza sull'isola di Bali? Sono sicuro che la maggior parte di voi dirà di sì! Bene, questa pagina riguarda i consigli di viaggio per Bali che ho scritto per aiutare la tua vacanza a Bali. Buono per coloro che sono in vacanza a Bali per la prima volta o che sono stati in vacanza a Bali diverse volte.

1. Visita Bali

pexels alexandr podvalny 2166559
Photo by Alexandr Podvalny from Pexels

    Il periodo migliore per visitare Bali è durante la stagione secca dell'isola. Da maggio a ottobre, non devi preoccuparti della pioggia che rovina le tue attività all'aperto e dei bassi livelli di umidità per tutta l'estate. I voli sono più costosi durante questo periodo e dovresti prenotare il tuo hotel preferito in anticipo. Se non ti dispiace un breve temporale, visita Bali tra novembre e aprile. C'è ancora molto da fare, ed è il momento più economico per andare!

2. Prenotazione d'albergo

pexels andrea piacquadio 3770099
Photo by Andrea Piacquadio from Pexels

    Venendo a Bali tra luglio, settembre e dicembre, il viaggiatore alle prime armi potrebbe aver bisogno di ulteriore pazienza. È un po' difficile trovare un hotel, il prezzo è salito alle stelle a causa dell'alta stagione. Quindi, invece di cercare un alloggio quando arrivi a Bali, è meglio prenotare in anticipo l'hotel desiderato.

3. Scegli un posto dove stare

pexels tiff ng 2614738
Photo by Tiff Ng from Pexels


    Kuta – Kuta è vicino all'aeroporto, il che lo rende una popolare prima tappa per i visitatori. Qui troverai tantissima vita notturna, tanti negozi e tanti australiani. Se stai cercando una festa o una città attiva, questo è un buon punto di partenza, ma c'è molto da vedere oltre a questo.

Ubud - Ubud è stato reso popolare dal libro (e in seguito dal film) Eat, Pray, Love, Ubud offre splendide viste sulla giungla, foresta delle scimmie, templi incantevoli e molti caffè e boutique.

Seminyak - Appena fuori Kuta, Seminyak è un po' più tranquillo e raffinato. Qui troverai molte ville e resort e potrai goderti il ​​tempo in spiaggia e i tramonti sull'oceano.

Canggu - Canggu si trova a una ventina di minuti da Seminyak ed è ancora più tranquilla e rilassante. Se ti piacciono la salute e il benessere, vai a Canggu per la sua palestra per lo yoga e i caffè salutari lungo le sue spiagge di sabbia nera.

Jimbaran - All'estremità meridionale dell'isola, puoi trovare spiagge meno affollate e ville e resort più esclusivi. Da qui, puoi anche fare una breve gita alla spiaggia, il Tempio di Uluwatu in cima alla scogliera.

4. ATM

pexels liliana drew 8554372
Photo by Liliana Drew from Pexels

    Puoi facilmente trovare sportelli bancomat nei centri di viaggio più diffusi, ma una volta fuori, avrai difficoltà a trovare gli sportelli automatici in campagna. Gli sportelli automatici di solito addebitano una commissione per ogni transazione. Fortunatamente, non molto, ma la cattiva notizia è che esiste un limite di prelievo giornaliero. Questo può essere diverso a seconda del tipo di bancomat che utilizzi, ma di solito è compreso tra 1,5 e 2,5 milioni di IDR (circa 100-170 USD o 90-150 EUR). Quindi praticamente devi prelevare contanti da un bancomat quasi tutti i giorni (oppure puoi usare una carta di credito diversa se ne hai di più).

5. Cosa indossare a Bali

pexels okta xembiring 7439954
Photo by okta xembiring from Pexels

    Sebbene Bali sia un'isola molto religiosa, non esiste un rigido codice di abbigliamento per i turisti. Le uniche eccezioni sono i luoghi religiosi come i templi, dove devi sempre indossare un pareo (e un foulard se le spalle non sono coperte dai vestiti). Non preoccuparti, se non hai un sarong, puoi sempre noleggiarne uno per una piccola somma di denaro in qualsiasi luogo di culto.

 

Scrivi recensione :

Tag :

Share To :
Contact : WhatsApp Phone Email

Seleziona Tour :

O tour personalizzato :

Prenotazione :

Mr.
Mrs.

Raccogliere informazioni :



Write Comment



Bali - Blog di Viaggio

i migliori musei di bali

Museo Puri Lukisan Jl. Raya Ubud, Ubud, Kecamatan Ubud, Kabupaten Gianyar. Aperto tutti i giorni delle 00.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 00.00 F...

Zona dove soggiorno a Bali

Che sia la tua prima volta a Bali o che tu sia stato sull'isola di Bali alcune volte, devi sapere dove dormire a Bali quando finisci il tuo tour per l...

Cosa fare a ubud quando piove

Ubud ha diversi luoghi che possono essere visitati durante la stagione delle piogge. Anche se è comunque divertente anche se piove a dirotto. E...