whatsapp WhatsApp
Dove Dormire a Bali; Zone Popolari a Bali
     5 / 10 Reviews
 231 view

Dove Dormire a Bali; Zone Popolari a Bali

Scelta di posti dove stare a Bali

Che sia la tua prima volta a Bali o che tu sia stato sull'isola di Bali alcune volte, devi sapere dove dormire a Bali quando finisci il tuo tour per la giornata. La pianificazione è molto importante e puoi inserire l'elenco dei luoghi di seguito per determinare dove alloggiare durante il tuo soggiorno a Bali:

1. Ubud

La città di Ubud, situata nella parte centrale dell'isola di Bali, in Indonesia, è nota come centro di danze e mestieri tradizionali. La foresta pluviale e le terrazze di riso che circondano l'area di Ubud, oltre a templi e santuari, sono uno dei paesaggi più famosi di Bali.

Ubud è particolarmente famosa tra i turisti stranieri perché si trova tra risaie e foreste che rendono lo scenario naturale molto bello. Inoltre, Ubud è nota per la sua arte e cultura che si sta sviluppando molto rapidamente e avanzando. Il polso della vita delle persone di Ubud non può essere separato dall'arte. Ci sono anche molte gallerie d'arte qui, così come arene per spettacoli di musica e danza che si tengono alternativamente ogni sera in tutte le parti del villaggio.

Oltre a sentire l'atmosfera di una piccola città, Ubud è anche una delle migliori zone di Bali che dovresti visitare se ami la cultura e la storia. Ci sono file di negozi d'arte, gallerie e siti storici, come il palazzo reale di Puri Saren e la foresta delle scimmie di Ubud.

Ubud ha molti posti bellissimi da esplorare, motivo per cui potresti voler rimanere qui quando sei a Bali. Diversi hotel di lusso, compresi quelli con piscine all'aperto. Altri hanno ampi tratti di terra con risaie terrazzate mentre ci sono anche opzioni convenienti.

Qualunque cosa tu stia cercando, Ubud è il luogo perfetto per rilassarsi con una splendida vista, non importa dove ti trovi.

2. Uluwatu

Uluwatu si trova nel sud di Bali ed è conosciuta come il centro preferito di molti surfisti. È anche un ottimo posto per coloro che vogliono semplicemente sdraiarsi sulla sabbia o guardare il tramonto.

Se desideri pernottare a Bali in questa zona, vedrai molti hotel con accesso a spiagge appartate. Gli altri sono proprio vicino all'acqua, ma puoi anche trovare hotel nascosti in cima alle scogliere.

L'estremità meridionale dell'isola di Bali è una zona collinare, con alte scogliere, che si affaccia sul mare meridionale. Questa zona collinare è meglio conosciuta dai turisti come la penisola collinare. La zona collinare della penisola copre le aree di Uluwatu, Ungasan, Balangan, Bingin, Padang-Padang. La zona collinare della Penisola sta attualmente vivendo uno sviluppo molto rapido. Al giorno d'oggi, troverai facilmente alloggi, disponibili da hotel economici a ville di lusso. Inoltre, lungo la strada principale sono disponibili anche altri servizi, come minimarket, bancomat e cambiavalute

Prima di scegliere questo posto, tieni presente che Uluwatu è piuttosto isolata. La maggior parte degli altri siti impiegherà molto tempo per arrivarci e alcuni di essi dovrai guidare. Ad esempio, potresti aver bisogno di un mezzo di trasporto per andare in un beach club o in un bar.

3. Sanur

Inoltre, la zona di Sanur si trova sul lato est della città di Denpasar, con un ambiente turistico più tranquillo e silenzioso se paragonato a Kuta o Seminyak.

Potrebbe non essere comune per le persone, compresi i locali, raccomandare Sanur come la migliore zona di alloggio a Bali, ma ha il suo fascino unico. A parte questo, è una posizione tranquilla, motivo per cui è consigliato anche a famiglie con bambini.

Nella zona lungo la strada principale nella zona di Sanur, troverai facilmente cambiavalute, minimarket, ristoranti, terme, mercati e warung locali. Sanur è davvero una buona scelta se vuoi un'esperienza rilassante mentre sei sull'isola.

Quando cerchi un posto dove stare, hai una varietà di opzioni, inclusa una combinazione di resort e spa, ville e hotel di lusso.

4. Kuta & Legian

Se stai cercando un centro per il turismo di massa sull'isola, lo troverai a Kuta e Legian. A causa della popolarità di Kuta Beach Bali, molti turisti che hanno la loro prima vacanza a Bali, hanno sicuramente una vacanza a Kuta Beach Bali. Alcuni scelgono di stare vicino alla spiaggia di Kuta o semplicemente di visitare la spiaggia. La destinazione dei turisti che scelgono di soggiornare nella zona turistica di Kuta Bali, perché amano la folla, lo shopping, i club, la vista sulle spiagge di sabbia bianca e il tramonto nel pomeriggio.

Se stai ancora cercando un posto dove stare a Bali, specialmente a Kuta o Legian, avrai molte opzioni che vanno dalle ville agli hotel di lusso alle opzioni di valore. Il prezzo degli alloggi a Kuta è leggermente più conveniente che a Legian.

Tuttavia, queste aree tendono ad avere un traffico troppo intenso, il che potrebbe non essere eccezionale quando cammini con i tuoi bambini. I giovani, soprattutto quelli che fanno surf e fanno festa, adoreranno vivere a Kuta.

Lungo la strada vicino alla costa di Kuta, troverai facilmente un minimarket, un fast food o una caffetteria. 

5. Nusa Dua

La posizione delle attrazioni turistiche di Nusa Dua è sul lato sud-est dell'isola di Bali e vicino all'aeroporto di Ngurah Rai. Nusa Dua, più famosa come zona di villeggiatura di lusso, ha spiagge di sabbia bianca e pulita e la posizione del famoso hotel a cinque stelle sull'isola di Bali.

Se ti trovi a Nusa Dua, hai trovato la zona di villeggiatura più esclusiva dell'isola. Una volta arrivati ​​qui, una delle cose che noterete subito sono le collezioni di varie catene alberghiere internazionali a cinque stelle. La maggior parte dei turisti preferisce aree remote e ben progettate con giardini tropicali, stagni e fontane che collegano le opzioni di alloggio di lusso con il complesso ricreativo.

Ci sono anche hotel di fascia media, ma non dovresti aspettarti gli stessi servizi e comfort di quelli di un'opzione di lusso. Le famiglie e coloro che hanno un budget limitato potrebbero voler provare alternative più economiche, come Mercure Bali Nusa Dua e Hotel Santika Siligita Nusa Dua.

Ci sono molte cose che puoi fare qui, tra cui cenare al The Bay Bali o guardare Devdan Show al Nusa Dua Theatre. Se sei un amante dell'arte, visita il Museo Pasifika, che ospita manufatti storici unici e opere d'arte provenienti da vari paesi in tutto il mondo.

Oltre alla spiaggia, ci sono anche scenari naturali sereni, come guardare il sole sorgere sulla baia tra la penisola di Nusa Dua. Se vuoi fare acquisti, non devi lasciare la zona perché Bali Collection è proprio nel mezzo.

 6. Jimbaran

Se chiedi ad alcune persone del posto di un posto a Bali per guardare il tramonto, la maggior parte di loro ti dirà di andare a Jimbaran. È famoso per le sue baie di sabbia bianca, che si trovano appena a sud-ovest dell'aeroporto internazionale di Ngurah Rai. Jimbaran ha un buon mix di resort e hotel che soddisfano età, gruppi, preferenze e budget diversi.

L'unicità della spiaggia di Jimbaran si trova anche nei tour culinari a base di pesce alla griglia. Lungo la costa di Jimbaran, troverai molte scelte di caffè di pesce. La strada principale, Muaya Beach, è una tappa obbligata se vuoi provare il famoso caffè di pesce a Jimbaran. La parte settentrionale è la località di Kedonganan che è un villaggio di pescatori e ci sono anche ristoranti sulla spiaggia.

Tuttavia, se il tuo obiettivo principale è fare shopping e goderti la vita notturna, Jimbaran non è il posto giusto per te. Questo è per le persone che desiderano una vacanza appartata che coinvolge una spiaggia tropicale in una posizione comoda

7. Seminyak

Seminyak, come Kuta e Legian, è anche una delle zone più popolari di Bali, soprattutto per i turisti. È noto per le sue bellissime spiagge, che sono favorite perché sono abbastanza tranquille e offrono le migliori viste del tramonto. Seminyak è considerata la località balneare di fascia alta a Bali, quindi è qui che vedrai resort di lusso, ville private e beach club a cinque stelle.

Le strade principali e la costa sono per lo più animate ma comunque per lo più tranquille. Troverai anche la maggior parte dei migliori ristoranti di Bali a Seminyak, in particolare a Jalan Laksmana e Kayu Aya.

Se hai intenzione di passare la notte qui, adorerai le fantastiche attività notturne e acquatiche. Seminyak è principalmente per viaggiatori facoltosi, ma offre anche opzioni per chi ha un budget limitato. Se preferisci una spiaggia che non sia affollata come altri posti e desideri una buona vita notturna senza troppo rumore, questa sarà una delle migliori zone di Bali per te.

Trovare bancarelle di cibo a buon mercato nella zona di Seminyak è un po 'difficile. Tuttavia, è molto facile trovare bancomat, minimarket e alloggi sotto forma di ville private con piscine private intorno a Seminyak

8. Canggu

La parte settentrionale di Seminyak è un'area turistica in rapido sviluppo, il suo nome è Canggu. L'area di Canggu è conosciuta come un centro di surf e in passato non era così affollata come Seminyak. Tuttavia, ora la zona di Canggu è molto trafficata, infatti è quasi la stessa di Seminyak.

L'impressione che avrai visitando l'area di Canggu, come il centro surf, molti caffè, spiagge di sabbia nera con grandi onde e molti espatriati. Nella zona di Canggu, attualmente è ancora possibile vedere la distesa di risaie in più punti.

Se vuoi fare una passeggiata e goderti i migliori ristoranti e negozi qui, il posto migliore dove stare è vicino a Jl. Batu Bolong. Si interseca con Jl. Batu Mejan e ti porteranno verso la spiaggia.
Un'altra area è Jl. Pantai Berawa, che ha anche caffè e negozi.

Jl. Pantai Pererenan è anche una buona scelta quando cerchi un alloggio, soprattutto se desideri un posto tranquillo dove riposare. È appartato ma tranquillo con molte risaie intorno all'area.
Canggu ha diverse opzioni di alloggio che vanno dal lussuoso al semplice.

 

Scrivi recensione :

Tag :

Share To :
Contact : WhatsApp Phone Email

Seleziona Tour :

O tour personalizzato :

Prenotazione :

Mr.
Mrs.

Raccogliere informazioni :



Write Comment



Bali - Blog di Viaggio

i migliori musei di bali

Museo Puri Lukisan Jl. Raya Ubud, Ubud, Kecamatan Ubud, Kabupaten Gianyar. Aperto tutti i giorni delle 00.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 00.00 F...

Cosa fare a ubud quando piove

Ubud ha diversi luoghi che possono essere visitati durante la stagione delle piogge. Anche se è comunque divertente anche se piove a dirotto. E...

Dove fare shopping a Bali e cosa comprare?

I cinque migliori luoghi per lo shopping a Bali: cosa comprare e posti migliori per fare shopping 1. Ubud Art Market ...